Notas acerca de Argentina en la web de CCAASNotas acerca de paises del sudeste asiático en la web de CCAASNotas acerca de paises americanos en la web de CCAAS
 
 
Unipol: cda Unipol Banca delibera aumento capitale


  Unipol Assicurazioni ha reso noto che il consiglio di amministrazione di Unipol Banca ha deliberato, a valere sulla delega conferitagli dall'assemblea dei soci, un aumento di capitale da 300.070.000 euro da offrire in opzione ai soci ad un prezzo di 1,85 euro per ciascuna nuova azione, di cui 0,85 euro a titolo di soprapprezzo.

  Tale aumento di capitale sarà interamente sottoscritto, sulla base dei relativi impegni di adesione assunti nei confronti della società, da Holmo SpA Finsoe SpA, Unipol Assicurazioni SpA e Aurora Assicurazioni SpA.

  Il cda di Unipol Banca ha inoltre approvato un programma di emissione di strumenti innovativi di capitale nella forma di preferred securities.

  "Le descritte operazioni sono finalizzate sia al sostegno, con adeguati mezzi patrimoniali, degli investimenti previsti nel piano triennale di Unipol Banca , sia , più in generale, al rafforzamento patrimoniale del Gruppo Unipol" ha comunicato la società.

  Unipol ha anche aggiunto che sono prive di fondamento le notizie, riportate da un quotidiano a diffusione nazionale lo scorso 25 novembre 2005, con riferimento all'assunzione di un impegno da parte delle banche che finanziano l'Opa su Bnl a ricollocare, in esito all'Opa, una quota pari a circa il 5% del capitale sociale di Bnl medesima, e ad ipotetiche operazioni tese ad una migliore definizione delle modalità di cessione del 35% di Aurora Assicurazioni.